Back to top

Cari amici lettori di inbormio, bentornati ad un nuovo appuntamento per scoprire le novità di questa settimana!

Oggi vogliamo rivolgerci agli amici ciclisti, parlando di un’imminente manifestazione che avrà come protagonista il famosissimo e tanto amato Passo dello Stelvio.

Il prossimo sabato infatti, in data 01° settembre, una delle salite più famose al mondo verrà chiusa ai motori e aperta agli amanti della bici e del podismo: 21 km, dislivello di 1551 metri, 7,1% di pendenza media e 14% di quella massima; quota di arrivo 2.758 m.

Stiamo parlando della 18^ edizione della Scalata Cima Coppi durante la quale la strada statale dello Stelvio sarà chiusa al traffico veicolare sui 3 versanti: quello lombardo, da Bormio (chiuso dalla deviazione per i bagni vecchi), quello altoatesino, da Prato allo Stelvio e quello svizzero, da Sta. Maria tra le ore 8.00 e le ore 16.00.

Tale manifestazione è resa possibile anche grazie al progetto Enjoy Stelvio National Park, una vera e propria sfida nata con l’intento di valorizzare i grandi passi alpini del Parco tramite la loro chiusura al traffico motorizzato.

La partecipazione alla “scalata” è libera e senza iscrizione, non c’è un orario di partenza e lungo il percorso saranno allestiti due punti di ristoro e di assistenza sanitaria (in particolare presso la II e la IV Cantoniera).

Quale migliore occasione quindi per prenotare il vostro soggiorno presso il nostro Olimpia Hotel?

L’Olimpia è infatti anche bike hotel: approfittate del deposito biciclette custodito, del servizio di lavanderia per i vostri indumenti sportivi e terminate la vostra giornata rilassandovi nella nostra Spa!

Che state aspettando? Affrettatevi, ci sono rimaste pochissime stanze!

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *