Back to top

Sun Day V-Style: Il made in Italy arriva dagli Usa

Cari amici lettori bentornati sul blog di inbormio!

Oggi vogliamo parlarvi ancora di Valentina (vedi articolo “Fashion&Good Taste al Sun Day di Bormio”), il membro più giovane di casa Martinelli, volata qualche anno fa oltre oceano per sfidare se stessa ed inseguire le sue passioni.

Arrivata in California mi sono iscritta ad una “class” di cucito a San Diego per conoscere un po’ di persone – ci spiega – e così ho riscoperto una passione che era già dentro di me.”

Valentina infatti ha sempre amato confezionare e creare grazie a nonna Domenica, la stessa che ha ispirato il nuovo locale che dallo scorso dicembre porta il nome di “Sun Day” Bottega (Domenica in inglese, appunto); al suo interno è presente un fashion corner dedicato alle realizzazioni della giovane sarta, esposte in vetrinette e ora marchiate Sun Day V-style.

Principalmente intenzionata a creare capi d’abbigliamento, dall’ottobre scorso si sta cimentando in qualcosa di nuovo: borse su misura ed accessori sono ora l’hobby principale in cui Valentina si diletta nel dopolavoro.

Dopo le leather bags dello scorso inverno, la colorata estate californiana ha nuovamente ispirato la ragazza che ha deciso di adottare un nuovo materiale nelle sue ultime creazioni: “L’idea della borsa in tela mi è venuta pensando ad un progetto ecosostenibile, un tema che ormai tutti hanno a cuore. Pensando dunque di creare semplici borse per la spesa mi sono buttata e devo dire che il risultato non mi dispiace affatto; in questa nuova sfida ho dipinto per la prima volta a mano dando vita a delle shopper che potrebbero essere utilizzate perché no, anche nel tempo libero.”

Qualche giorno fa abbiamo ricevuto proprio dagli USA la nuova summer collection V-Style, prontamente esposta al Sun Day insieme ad alcune foto che ritraggono l’artista durante la realizzazione di pezzi unici.

Ma non è finita qui poichè Valentina è un vulcano incessante di idee: ci ha confessato infatti di star già pensando ad una nuova linea autunno-inverno 2018!

Che dire, in casa Martinelli le novità non finiscono mai!

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *